Antivirus

Antivirus

A partire da Windows 8 l'antivirus Windows Defender è già integrato nel Sistema Operativo, per cui non è necessario procedere all'installazione separata di Antivrus. Nel caso si disponga di Windows 7 è possibile installare il pacchetto Microsofy Security Essential per proteggere il PC a questo link.

Assistenza informatica

Il servizio è rivolto ai docenti e al personale T/A dell’Ateneo e riguarda tutte le tematiche relative ad apparecchiature informatiche, software e servizi di telefonia forniti. Per quanto riguarda l’assistenza a PC, stampanti o altro hardware, i beni devono essere inventariati dalla stessa Università.

Modulistica

Modulistica per richiedere i servizi CASI

Normalmente i servizi del CASI vengono richiesti via HelpDesk CASI (preferenzialmente) oppure tramite l'invio di una eMail all'indirizzo <helpdesk.casi@unicas.it> (in via eccezionale). Per le richieste più delicate dal punto di vista della privacy o sicurezza dei sistemi l'erogazione dei servizi è subordinata all'invio di un modulo (vedi elenco in calce) come di seguito indicato.

RICHIESTE

Iscriviti a Assistenza Hw/Sw