PEC

Il rilascio di un indirizzo di Posta Elettronica Certifica @pec.unicas.it viene fatto dal CASI previa autorizzazione del Direttore Generale.

La procedura per richiedere la PEC è la seguente:

Firma Digitale

Richiesta Kit Firma Digitale

Il CASI, previa autorizzazione del DG, rilascia a richiesta dell'interessato un Kit di firma digitale. grazie al quale è possibile firmare digitalmente, con piena validità legale, documenti in formato elettronico. La richiesta non va inoltrata direttamente al CASI ma al Direttore Generale, utilizzando il "modulo richiesta firma digitale" disponibile in "Download Moduli" nella sezione modulistica.

Account Microsoft - Office 365

Microsoft Account

In base alla convenzione esistente tra l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale  e Microsoft  studenti e personale possono richiedere gratuitamente un account Microsoft Office 365 ProPlus Education, formula di licensing pensata da Microsoft per il mondo della scuola e della formazione qualificata. L'account comprende la possibilità di scaricare l'ultima versione di Microsoft Office per PC e per altri dispositivi mobili, come tablet Windows, Android e iPad, oltre che utilizzare la versione cloud della suite Microsoft Office.

EMAIL STUDENTI - GOOGLE APPS

Iscriviti a Servizi web