Assistenza informatica
Assistenza informatica
Il servizio è rivolto ai docenti e al personale T/A dell’Ateneo e riguarda tutte le tematiche relative ad apparecchiature informatiche, software e servizi di telefonia forniti. Per quanto riguarda l’assistenza a PC, stampanti o altro hardware, i beni devono essere inventariati dalla stessa Università.
Si precisa che, prima di richiedere un intervento hardware che comporti il temporaneo ritiro del PC, è necessario effettuare un backup di tutti i dati ed eliminare eventuali files che contengano informazioni personali e/o riservate.
COME RICHIEDERE ASSISTENZA
È attivo un sistema informatico di HelpDesk sviluppato dal CASI per il supporto che prevede l’inserimento di ticket da parte degli utenti servendosi del modulo elettronico disponibile all'indirizzo https://www.online.unicas.it (metodo preferenziale), oppure
Inviare una email ad: helpdesk.casi@unicas.it, specificando il nome e cognome del richiedente, il numero di telefono, il problema in modo dettagliato ed eventuali errori segnalati dal computer.