Firma Digitale

Firma digitale remota per il personale docente

Il personale docente è già in possesso di una firma digitale remota di Aruba per firmare digitalmente esami. All'approssimarsi della scadenza della firma il docente riceverà delle email di avviso da parte di Aruba. Il rinnovo avverrà in modo automatico, in caso di problemi si consiglia di rivolgersi al responsabile del Settore Personale (Rettorato). Si fa presente che la firma remota, oltre che ad essere utilizzata sulla piattaforma GOMP, permette anche di firmare digitalmente altri documenti/file (word, pdf, excel ecc.) al pari di un token di firma digitale installando sul proprio device il software ArubaSign

https://guide.pec.it/soluzioni-firma-digitale/firma-remota/gestione-e-utilizzo-firma-remota/attivare-installare-firma-remota-aruba-sign.aspx

Nel software ArubaSign inserire l'username senza il dominio (@unicas.it)

https://guide.pec.it/soluzioni-firma-digitale/firma-remota/pannello-gestione-firma-remota/modalita-accesso-pannello-gestione-firma-remota.aspx 

Inserire l'username senza il dominio (@unicas.it)