Il personale docente è già in possesso di una firma digitale remota di Aruba per firmare digitalmente esami. All'approssimarsi della scadenza della firma il docente riceverà delle email di avviso da parte di Aruba. Il rinnovo avverrà in modo automatico, in caso di problemi si consiglia di rivolgersi al responsabile del Settore Personale (Rettorato). Si fa presente che la firma remota, oltre che ad essere utilizzata sulla piattaforma GOMP, permette anche di firmare digitalmente altri documenti/file (word, pdf, excel ecc.) al pari di un token di firma digitale installando sul proprio device il software ArubaSign.
Gestione ed utilizzo firma remota:
N.B. l'unica configurazione aggiuntiva da fare rispetto alla guida Aruba è (vedi immagine in calce):
spuntare la checkbox "Specifica dominio"
Nella casella di testo Dominio inserire frUnicas
Salvare le modifiche
Nel software ArubaSign inserire l'username senza il dominio (@unicas.it)
Per la gestione dell'account di firma digitale:
Inserire l'username senza il dominio (@unicas.it)