Microsoft Office 365

Account Microsoft

In base alla convenzione esistente tra l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e Microsoft studenti e personale possono richiedere gratuitamente un account Microsoft Office 365 ProPlus Education, formula di licensing pensata da Microsoft per il mondo della scuola e della formazione qualificata. L'account comprende la possibilità di scaricare l'ultima versione di Microsoft Office per PC e per altri dispositivi mobili, come tablet Windows, Android e iPad, oltre che utilizzare la versione cloud della suite Microsoft Office (si veda il sito www.office.com).

Studenti e staff possono scaricare gratuitamente le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access (quest'ultimi due sono disponibili solo per PC).

Microsoft Office 365 non è un prodotto standard di Ateneo (il prodotto standard di ateneo è Google-Suite), pertanto una volta ottenuto l'account, la gestione, l'amministrazione e l'uso delle App, il loro scarico e installazione è a carico dell'utente ad eccezione del cambio password che deve essere richiesto tramite HelpDesk CASI (per aprire una segnalazione di HelpDesk eseguire il login a https://www.online.unicas.it).

Richiesta account Microsoft studente

Per ottenere l'account registrarsi alla seguente pagina, utilizzando la username e la password di gomp.

Se sei già registrato al servizio ma hai perso la password puoi reimpostarla a questa pagina

Per accedere ai servizi Microsoft andare a questa pagina e loggarsi utilizzando le credenziali scelte in fase di registrazione

In caso di domande o per richiedere assistenza, scrivi a helpmail.studenti@unicas.it.

Richiesta account Microsoft dipendente

Per richiedere l'account Microsoft occorre aprire un helpdesk nella sezione Hardware/software->Nuovo, oppure inviare una email alla casella di posta elettronica helpdesk.casi@unicas.it