Modulistica per richiedere i servizi CASI

Normalmente i servizi del CASI vengono richiesti via HelpDesk CASI (preferenzialmente) oppure tramite l'invio di una eMail all'indirizzo <helpdesk.casi@unicas.it> (in via eccezionale). Per le richieste più delicate dal punto di vista della privacy o sicurezza dei sistemi l'erogazione dei servizi è subordinata all'invio di un modulo (vedi elenco in calce) come di seguito indicato.

RICHIESTE

Con protocollazione tra uffici: le richieste di rilascio e rinnovo credenziali CASI, abilitazione al Proxy di Ateneo e quando previsto sui rispettivi moduli devono essere effettuate tramite il sistema di protocollazione tra uffici:

  1. scaricare da questo sito l'ultima versione del modulo;
  2. compilare in modo chiaro e completo e firmare con firma leggibile;
  3. se prevista la contro-firma di approvazione di un referente di ruolo far compilare le relative parti di competenza e far firmare con firma leggibile;
  4. richiedere all'addetto del protocollo locale di inviare il modulo al CASI tramite "protocollazione tra uffici".

NB: non è pertanto necessario recarsi presso gli uffici del CASI.

Senza protocollazione tra uffici: le richieste per le quali il relativo modulo non indica l'inoltro tramite protocollazione tra uffici le abilitazioni devono essere effettuate consegnandole direttamente al CASI, debitamente compilate e con firma in originale o digitalmente autenticata. Sono pertanto accettate le seguenti modalità di consegna:

  1. per posta (sia interna sia ordinaria);
  2. per PEC (personale del richiedente) all'indirizzo <casi@pec.unicas.it>;
  3. a mano (eventualmente con delega);
  4. con firma digitale in corso di validità.

RITIRO

Modalità di ritiro:

  1. per posta (solo interna);
  2. per PEC (solo se comunicato sul foglio di richiesta);
  3. per SMS gratuito (solo se l'utente ha aderito ai servizi mobile e se comunicato sul foglio di richiesta);
  4. ritiro a mano (eventualmente con delega).

ELENCO SERVIZI DA RICHIEDERE VIA MODULISTICA

  • Modulo Rilascio/Rinnovo Account Servizi onLine per personale di ruolo a tempo indeterminato (con protocollazione tra uffici);
  • Modulo Rilascio/Rinnovo Account Servizi onLine per personale temporaneo (contro-firma referente e protocollazione tra uffici);
  • Modulo richiesta di accesso alla rete di Ateneo tramite Proxy e VPN (con protocollazione tra uffici);
  • Modulo di richiesta del Token di firma digitale;
  • Autorizzazione Dirigente al rilascio di una casella di posta elettronica certificata commerciale; (Da inviare al Direttore Generale)
  • Richiesta utente al rilascio di una casella di posta elettronica certificata commerciale.