Password via SMS
Il servizio è sicuro, veloce e permette il ripristino della password CASI (Servizi Online CASI, Cedolino, Webmail, WiFi ecc ...) tramite SMS in tempo reale e senza inviare moduli cartacei con le relative attese.
IMPORTANTE: per poter usare il servizio bisogna tassativamente aver certificato il proprio numero di cellulare abilitandolo al servizio SMS Mobile CASI e conoscere il proprio Personal ID (numero di 7 cifre).
Il servizio è disponibile sulla pagina dei servizi online del CASI https://www.online.unicas.it alla voce “Password via SMS”.
AVVIO: Aperta la pagina inserire nei rispettivi campi, il proprio Personal ID e il codice di sicurezza generato dal sistema e mostrato nella pagina web; cliccare poi su “Richieda il PINCODE per SMS”.
STEP 1: A questo punto il sistema invierà gratuitamente un SMS al tuo numero di cellulare certificato e registrato nell'archivio dati del CASI; inserire il codice scritto nell'SMS e cliccare su “Invii e convalidi il PIN CODE”.
STEP 2: Scegliere una password di almeno 8 caratteri e inserirla nei campi (verificare i criteri di validità); cliccare poi su “Scelga nuova password”; se l'operazione è andata a buon fine, apparirà un messaggio di conferma.
IMPORTANTE: LA PASSWORD GENERATA È DEFINITIVA, SI CONSIGLIA COMUNQUE DI MODIFICARLA IL PRIMA POSSIBILE ANDANDO SU
“ CAMBIO PASSWORD ”.